Condividi su facebook
Condividi su twitter
Per la XIV Edizione della Mostra “PRESEPI D’ITALIA”, in programma dal 24 dicembre al 6 gennaio 2016.
madre-speranza-alhama-valera3

Parlare di Natale e Presepi, in un momento come questo in cui si è assediati dal caldo africano, potrebbe sembrare prematuro.

Ma a Massa Martana programmano per tempo le iniziative per il periodo natalizio e così possono sin d’ora annunciare che il prossimo Natale nel borgo umbro si potrà ammirare un meraviglioso “presepe di ghiaccio” dedicato alla Beata Madre Speranza.
Sarà la grande novità della XIV Edizione della Mostra “PRESEPI D’ITALIA”, in programma dal 24 dicembre al 6 gennaio 2016.

Sono tanti anni che per Natale vengono scolpiti bellissimi presepi di ghiaccio, ammirati da migliaia di visitatori provenienti da tutte le regioni d’Italia, ma quello di quest’anno avrà un significato particolare, perché la Beata Madre Speranza è vissuta vicino a Massa Martana, a Collevalenza, un paesino tuderte che dista solo pochi chilometri, www.collevalenza.it .

Perciò molti massetani hanno avuto il previlegio di conoscerla e sanno quanto bene materiale e spirituale ha fatto verso chi era più nel bisogno.
Tutto questo porterà a moltiplicare l’impegno nell’allestimento del nuovo presepe di ghiaccio.

Il Presepe sarà  grande ben 15 mq, brillerà come se fosse illuminato da un milione di luci e vi sarà anche la statua, a grandezza naturale, della Beata Madre Speranza in adorazione di fronte alla Sacra Famiglia.
Un presepe “da brivido” che si candida all’Oscar de “Il Più Bel Presepe d’Italia” dell’anno 2015.

PresepidItalia (1)

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter