Dal mese di maggio ha preso il via a Todi una nuova iniziativa che vede esporre opere di artisti umbri all’interno degli spazi del Red Bistrò.
A rompere il ghiaccio è stato Massimiliano Bardi, nato a Firenze e trasferitosi in Umbria per amore e per lavoro.
Bardi realizza le sue opere nel suo studio a Spello “città vivace e città di pittori” come la definisce egli stesso. Dal 2006 si dedica alla pittura a tempo pieno, una pittura fatta di gioia e umanita.
E “La felicità è contagiosa” è una delle opere di Massimiliano Bardi che espone fino al 27 settembre al Red Bistrò di Todi.
La mostra è organizzata in collaborazione con La Marte Associazione onlus e l’Equilibrio dei Sensi che condividono alcuni spazi del Palazzo Vignola con Marcello Moracci e Francesco Orsini gestori del bar con boiserie, il chiostro, la sala camino e le cantine.
“Mi piace trasmettere la voglia di vivere, di realizzare i sogni e di trovarne di nuovi. Le mie emozioni, pure e semplici – fa sapere Massimiliano Bardi – costituiscono la mia pittura.
Dipingo la musica e il ballo che sono i sogni che non riesco a realizzare perchè non so né ballare né suonare perciò lascio che siano i miei personaggi a sbizzarrirsi e a divertirsi.
I miei personaggi sono calati in un ambiente che paradossalmente nel mondo reale cerco di sfuggire. L’arte ti dà anche questo, ti dà la possibilità di fare ciò che nella vita non riesci a fare e ti permette comunque di realizzare i tuoi sogni”.
Massimiliano Bardi ha esposto in tutta Italia, da Bolzano a Sciacca, da Varese ad Amalfi ma l’elenco delle città che hanno ospitato le sue mostre è lungo. Le opere in mostra fino a domenica 27 settembre sono state apprezzate dal pubblico e dalla clientela del Red Bistrò.






