Un giovane massetano, Alessio Alcini, dopo una intensa esperienza lavorativa nel nord Italia come responsabile di alcuni negozi appartenenti a marchi di fama nazionale e internazionale, ha deciso di ritornare nella sua terra d’origine per aprire un suo negozio di abbigliamento, specializzato per l’uomo.
Civico 31 è il marchio che campeggia sulle vetrine che si affacciano sulle due piazze principali del capoluogo che come logo ha il disegno di un gallo che sovrasta una gabbia e non a caso lo slogan è “libera il tuo stile”.
La scelta del logo, per una sua casualità intrinseca, ha rispolverato la storia del locale che da antica Osteria del Gallo (fine ‘800), divenuta intorno agli anni trenta pure macelleria, si è trasformata oggi in un negozio di tendenza, il tutto sempre con il nome della famiglia Alcini.
Tutti questi elementi storici si ritrovano oggi inseriti all’interno del negozio a testimonianza del suo vissuto passato, come l’antico gallo forgiato in ferro battuto, che un tempo sovrastava l’ingresso dell’osteria, e l’ultima insegna in rame di “Macelleria” insieme ad altri elementi di quell’attività come la bilancia, i ganci e vecchi listini prezzi.
Nel pomeriggio di sabato 24 ottobre, si è tenuta l’inaugurazione che ha avuto un particolare apprezzamento da parte di molti giovani attratti dalle novità presentate da Alessio.