E’ iniziato il ventottesimo anno di vita dell’Università della Terza Età “Giuseppe Orsini” di Todi. Un anno accademico, quello che si approssima al trentennale, che sarà diviso in due cicli di lezioni: il primo da novembre a gennaio ed il secondo da febbraio a maggio.
Il programma dei corsi, di cui è direttrice Paola Carbonari, presenta come sempre una pluralità di argomenti che vanno dall’attualità alal storia locale, dall’arte alla musica, alla psicologia, con un maggior numero di visite culturali a luoghi di grande interesse o ricche di curiosità, come le dimore storiche nobiliari della regione o antichi castelli.
Gli incontri si terranno presso l’aula magna del liceo “Jacopone” (nella sede di via Roma) messa a disposizione dal Preside Sergio Guarente. Due gli appuntamenti settimanali, come di norma, con variazioni in occasione di appuntamenti quali “Museo Vivo” o i “Venerdì del Liceo”, attività culturali ai quali l’Unitre aderirà.
Il primo “trimestre” è iniziato il 6 novembre con una gita al borgo Monticelli e Panicale e terminerà a fine gennaio con una lezione della prof.ssa Tina Innocenti Ceccarani su “Santa Ildegarda di Bingen: donna illuminata del XII secolo”.
Il calendario scolastico degli incontri da febbraio a maggio verrà reso noto all’inizio del 2016.








