Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tre seminari dedicati a “François Truffaut e un laboratorio di cinema espressivo
liceo

Il Liceo “Jacopone da Todi” propone, per il secondo anno, l’iniziativa, di rilevante valore culturale e formativo, “Cinefilia – Seminari sul cinema d’autore”, che prevede, per il corrente anno scolastico, un ciclo di tre seminari dedicati a “François Truffaut e la leggerezza dell’essere”.
I seminari sul grande regista francese, aperti alla cittadinanza, si terranno presso l’Aula Magna del Liceo “Jacopone da Todi” in Largo Martino I, n. 1, a cura del Prof. Daniele Arteritano, in base al seguente calendario:
Martedì 1° dicembre 2015 – ore 14.30-16.00: Seminario sul film “I quattrocento colpi”;
Giovedì 3 dicembre 2015 – ore 14.30-16.00: Seminario sul film “Gli anni in tasca”;
Giovedì 10 dicembre 2015 – ore 14.30-16.00: Seminario sul film “Baci rubati e… altro”.

A partire dal mese di gennaio 2016, il Liceo “Jacopone da Todi” proporrà per la prima volta ai suoi studenti un “Laboratorio di cinema espressivo”, a cura del Prof. Daniele Arteritano, che introdurrà i partecipanti ai principali aspetti della ideazione e realizzazione di soggetti cinematografici, con la produzione finale di uno o più cortometraggi.
Pertanto, attraverso queste iniziative, il Liceo “Jacopone da Todi” rende omaggio al cinema, una delle espressioni artistiche più importanti del nostro tempo, arricchendo ulteriormente la propria rilevante offerta formativa, nel segno della cultura e dell’incoraggiamento della creatività e immaginazione dei nostri giovani

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter