Buon anno a tutti.
Ai Cittadini della nostra Città, per i quali il 2016 possa essere migliore del precedente; alle Associazioni che si ingegnano, pur nelle ristrettezze tipiche dei tempi, a migliorare la immagine della Città, la accoglienza e lo spirito di solidarietà; a tutti coloro che nel proprio impegno lavorativo, sia esso nel privato o nel pubblico, danno una mano seria per migliorarne le condizioni vitali.
Buon 2016 al PD e alla nostra cara Bandiera.
Auguri soprattutto a quello Tuderte, cui siamo fieri di appartenere. Un Partito di centrosinistra che si sta ripensando con un occhio di riguardo ad un passato vigoroso, di cui ripetere e ampliare il peso organizzativo nei tesseramenti e nella diffusione dei Circoli; ma anche agile e capace di ascoltare la voce dei cittadini e di quei sostenitori e simpatizzanti, per esempio tramite web, che, non essendo iscritti non avrebbero, altrimenti, altri strumenti di comunicazione. Un Partito che potrebbe essere definito della Nazione solo se questa definizione significasse che si fa carico, nell’impegno istituzionale dei problemi di ogni cittadino. Un Partito in cui le Primarie, riviste e corrette, rimangano la pietra miliare per ogni scelta leaderistica di ogni livello.
Buon anno a tutti gli Amministratori di Maggioranza, un augurio necessario e affettuoso poichè la nostra Città avrà bisogno nel 2016, di ulteriori scatti in avanti e salti di qualità, senza i quali i nodi veri della crisi non potranno essere adeguatamente affrontati.
Buon anno a tutti gli Amministratori di Minoranza, ai gruppi politici e sociali che animano il dibattito politico pur non avendo rappresentanze istituzionali: gli obiettivi citati si potranno infatti cogliere solo se, almeno nelle questioni di fondo, ci potrà essere una discussione aperta e una convergenza per il bene comune: se ciò potrà chiamarsi Patto Generazionale e produrrà risultati concreti, come auspico, si vedrà.
L’anno che verrà è una pagina intonsa, scriviamoci a più mani una bella storia.

condividi su: