A Marsciano, spettacolo di beneficenza, in dialetto, sabato 30 gennaio, alle ore 21
let2

A Marsciano l’attenzione per il sociale si fa sentire e la farà da padrone il prossimo 30 gennaio alle 21 presso l’auditorium Chiara Luce Badano dell’oratorio San Francesco.
La compagnia di teatro popolare “L’Appomessa” di Ripalvella infatti calcherà le scene marscianesi esibendosi ne “La Biciangola”, una brillante commedia in vernacolo dello scrittore e regista Luca Caciotto e della regista Sonia Costanzi.
Oltre a fornire un’occasione di svago, l’esibizione contribuisce al supporto di una buona causa: il ricavato della serata sarà infatti devoluto a Telethon, a sostegno della ricerca scientifica contro le malattie genetiche.
L’appomessa, termine che significa “posto riparato”, è una libera associazione culturale che mira alla conservazione della cultura e del dialetto popolare attraverso il teatro.
Il suo scopo ultimo è quello di difendere i valori umani nati e maturati nelle nostre zone grazie al lavoro e al rispetto delle persone che vi hanno vissuto, valori che negli ultimi anni hanno subito un inquinamento culturale non sempre positivo.

condividi su: