Festeggia in questi giorni cinque anni il gruppo d’acquisto di prodotti biologici di Todi, attivato appunto nel 2011 all’Istituto Agrario Ciuffelli, presso la cui struttura l’attività è da qualche settimana in fase di rilancio e potenziamento.
In linea con la filosofia della nuova “Bottega Montecristo”, aperta di recente dall’azienda agraria del Ciuffelli, il GODO (Gruppi Organizzati Domanda Offerta) promossi da Aiab Umbria accorciano le distanze tra consumatori e mondo della produzione biologica.
A Todi è disponibile un’ampia gamma di prodotti locali di qualità, certificati, che si possono ordinare on line entro il lunedì mattina, per poi ritirarli tutti i mercoledì, dalle ore 12 alle 16, all’interno del rinnovato spazio della bottega dell’Istituto Agrario, in Viale Montecristo.
La piattaforma di distribuzione gestita dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica in Umbria garantisce frutta e verdura raccolte poche ore prima della consegna, formaggi freschi dalla Valnerina, pane ancora caldo che racconta di grani antichi, farine, uova, pasta, prodotti gluten free e vegani, tè, tisane e cioccolate del Commercio Equo e Solidale, passate e pelati, legumi, cereali, cosmetici, detergenti ecologici.
Il listino conta più di 700 referenze e ordinare via internet è semplice e comodo: basta andare sul sito internet (http://godo.aiabumbria.com/) per trovare tutte le istruzioni per registrarvi, dettagli sul funzionamento e costi.
Tutti i mercoledì, dalle ore 12, la referente per Todi, Brigida Stanziola, è presente per fornire ulteriori informazioni. Negli altri giorni è sempre possibile rivolgersi all’ufficio dell’azienda agraria della scuola.









