Tutti insieme appassionatamente. Proiezione unica giovedì 11 febbraio, alle ore 21, alla sala Tiberina di Pian di Porto. Protagonisti: Amministrazione comunale, forze di maggioranza, consiglieri di opposizione e comitato frazionale.
La partecipazione sulla variante urbanistica di Ponterio conosce così un ulteriore colpa di scena.
“Apprendiamo dagli organi di informazione – comunicano i consiglieri comunali Floriano Pizzichini, Moreno Primieri e Claudio Serafini – che l’amministrazione comunale ha indetto per giovedì 11 febbraio, alle ore 21.00, un’assemblea pubblica presso la Sala Tiberina di Pian di Porto, per discutere della variante urbanistica di Ponterio. Rinunciamo volentieri, pertanto, all’incontro che da settimane avevamo convocato per il giorno 12 febbraio (invitando Sindaco, Giunta e Consiglieri comunali) e parteciperemo a quello indetto dal Sindaco”.
Con l’annuncio dell’adesione alla riunione di giovedì, i consigliri approfittano per ricordare che “sin dal primo momento abbiamo chiesto che il procedimento amministrativo in oggetto fosse partecipato con la cittadinanza, prima attraverso la richiesta di un consiglio comunale aperto (nemmeno preso in considerazione dal Presidente del Consiglio Alvi), poi in un’assemblea pubblica. Perseveranza che ha “convinto” alla fine il Sindaco a tornare sui suoi passi e ad accettare il confronto”.
Dall’opposizione, insomma, vogliono rivendicare il merito dell’iniziativa ma anche sottolineare che “convocare un’assemblea su un tema di tale rilievo con appena due giorni di anticipo, senza adeguata pubblicità dell’evento, mostra il grado di sensibilità e rispetto che ha l’attuale amministrazione per i cittadini. Tuttavia ci impegneremo personalmente per colmare tale lacuna, avvisando ed informando quanti più cittadini possibile”.








