Il Partito Democratico di Marsciano organizza per lunedì 15 febbraio alle ore 21 presso la Sala Capitini di Marsciano un incontro insieme ai parlamentari eletti in Umbria.
Saranno presenti all’iniziativa, oltre al Sindaco Alfio Todini, l’On. Giampiero Giulietti, la Sen. Nadia Ginetti e la Sen. Valeria Cardinali.
Sarà l’occasione per confrontarsi sulle leggi e le riforme approvate in questi mesi in Parlamento a partire dalla Legge di Stabilità la quale prevede: l’eliminazione dell’IMU e TASI sulla prima casa, la previsione di un fondo contro la povertà e l’esclusione sociale e l’incremento del fondo per la non autosufficienza e altre numerose misure a sostegno delle imprese come un super ammortamento per le aziende che investono.
Non si parlerà solamente di legge di stabilità ma anche di altre leggi in corso di approvazione come la legge sulle Unioni civili in discussione in questi giorni al Senato. Dunque un’occasione in più per fare chiarezza su questi temi e discuterne da vicino insieme ai parlamentari.
L’iniziativa è la prima di una serie di incontri programmati dal Circolo Marsciano Centro che riguarderanno i temi dell’immigrazione, di idee su attività per valorizzare il centro storico completamente rinnovato e altri argomenti di carattere locale e nazionale come lavoro, scuola e campagna refendaria sulla riforma costituzionale.
L’obiettivo è quello di riprendere un contatto e un confronto proficuo e produttivo con la cittadinanza.