Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Castiglione della Valle un giornalista è stato costretto dalla tifoseria a barricarsi in tribuna
images

Castiglione della Valle agli “onori” della cronaca sportiva. Al Vestrelli, infatti, ieri è stato assalito verbalmente e costretto a chiudersi in tribuna stampa il giornalista Nicola Agostini, in diretta su Radio Onda Libera.
A Castiglione della Valle era di scena il match fra Villabiagio e la capolista Trestina; la partita era seguita dai cronisti della stampa locale, Corriere dell’Umbria e La Nazione, oltre che da Umbria TV e da Radio Onda Libera; il Trestina ha racimolato un pareggio allo scadere e proprio da quell’episodio è nato l’assalto alla tribuna stampa da parte di un gruppetto consistente dei tifosi e dirigenti del Villabiagio.
“Finalmente il pareggio del Trestina”: secondo alcuni tifosi il giornalista avrebbe pronunciato questa frase alla radio, cosa che fra l’altro la registrazione audio della diretta smentisce chiaramente.
Questo non è piaciuto ai tifosi e a qualche dirigente del Villabiagio che hanno aggredito verbalmente il giornalista che si è dovuto barricare in tribuna stampa insieme agli altri colleghi.
“Dell’arbitraggio non dici niente però” veniva strillato durante la diretta “l’arconti come te pare ma tu di qui nun ce vien più” si sente in modo distinto dalla registrazione della diretta.
Dopo questa frase il caos con urla e strilla indecenti, una cosa imbarazzante tant’è che da studio hanno ripreso la linea e sospeso la diretta; tutto questo solo perchè un signore non più giovanissimo, ma del quale non è nota l’identità, si è inventato che il giornalista avesse detto quella frase: “Finalmente il pareggio del Trestina”; senza mettere in dubbio la veridicità o meno in un batterbaleno in tantissimi si sono scagliati contro il giornalista che stava facendo il proprio lavoro.
Gli insulti e gli improperi sono arrivati a tutti i radioascoltatori collegati alla diretta di Radio Onda Libera, con minacce dirette a Nicola Agostini; ciliegina sulla torta, alla fine del match a nessun giornalista è stato permesso di entrare in sala stampa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter