Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al via l'attività di una nuova associazione sportiva dilettantistica: è il primo club subacqueo che nasce in città
Sommozzatore ultimi preparativi

Sabato 20 febbraio presso la Sala della Giunta dei Palazzi Comunali alle ore 16,30 verrà presentata la nuova Associazione Sportiva Dilettantistica “Urban Divers – Umbriapnea”. La Associazione è affiliata alla FIPSAS ed è il primo club subacqueo che nasce nella Città.
In questi anni, grazie al lavoro degli Istruttori subacquei tuderti, è cresciuto il numero dei praticanti e dei brevettati ed è così stato possibile dare forma organizzata a un gruppo di sommozzatori provenienti anche dal resto della regione.

Il nome dell’associazione riflette l’attività speleosubacquea che ha caratterizzato sinora le iniziative a livello nazionale per quanto attiene alle immersioni in cavità artificiali ma  l’attività del club sarà a tutto campo. Il neoeleletto Consiglio Direttivo con il Presidente Giuliano Granieri, il vicepresidente Andrea Giovenali ed i consiglieri Dario Grilli, Valeria Moscatello Serafini, Roberto Berrettoni, Catia Polverini, i revisori dei conti Sergio Bececco – Zazzaretti Raffaele insieme agli Istruttori federali Roberto Donati e Maurizio Todini si propone di avviare un programma di diffusione della subacquea sia in ambito locale che regionale.

Alla carica di Presidente onorario è stato nominato uno tra i primi sub tuderti che con la sua azione di stimolo e aiuto ha permesso l’avvio del percorso che sabato trova il suo compimento: il dott. Alberto Marri. La Didattica proporrà corsi di ogni livello con particolare attenzione a quelli dedicati alle scuole e al settore dell’apnea , grazie alla collaborazione dei gestori della Piscina di Ponte Naia sarà operativa anche nei mesi estivi.

Sabato sarà presentato nel dettaglio il programma del 2016 arricchito dalle iniziative a sostegno del Gruppo Sommozzatori della Protezione Civile e dalla consulenza del Commissario Federale per l’Apnea Ezio Barbieri

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter