Sabato 20 febbraio presso la Sala della Giunta dei Palazzi Comunali alle ore 16,30 verrà presentata la nuova Associazione Sportiva Dilettantistica “Urban Divers – Umbriapnea”. La Associazione è affiliata alla FIPSAS ed è il primo club subacqueo che nasce nella Città.
In questi anni, grazie al lavoro degli Istruttori subacquei tuderti, è cresciuto il numero dei praticanti e dei brevettati ed è così stato possibile dare forma organizzata a un gruppo di sommozzatori provenienti anche dal resto della regione.
Il nome dell’associazione riflette l’attività speleosubacquea che ha caratterizzato sinora le iniziative a livello nazionale per quanto attiene alle immersioni in cavità artificiali ma l’attività del club sarà a tutto campo. Il neoeleletto Consiglio Direttivo con il Presidente Giuliano Granieri, il vicepresidente Andrea Giovenali ed i consiglieri Dario Grilli, Valeria Moscatello Serafini, Roberto Berrettoni, Catia Polverini, i revisori dei conti Sergio Bececco – Zazzaretti Raffaele insieme agli Istruttori federali Roberto Donati e Maurizio Todini si propone di avviare un programma di diffusione della subacquea sia in ambito locale che regionale.
Alla carica di Presidente onorario è stato nominato uno tra i primi sub tuderti che con la sua azione di stimolo e aiuto ha permesso l’avvio del percorso che sabato trova il suo compimento: il dott. Alberto Marri. La Didattica proporrà corsi di ogni livello con particolare attenzione a quelli dedicati alle scuole e al settore dell’apnea , grazie alla collaborazione dei gestori della Piscina di Ponte Naia sarà operativa anche nei mesi estivi.
Sabato sarà presentato nel dettaglio il programma del 2016 arricchito dalle iniziative a sostegno del Gruppo Sommozzatori della Protezione Civile e dalla consulenza del Commissario Federale per l’Apnea Ezio Barbieri