Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ma una grande Almasa-Avis basket Todi tiene testa per 38 minuti alla quotatissima formazione labronica
todi-basket-underr-15-in-azione

Grande Spettacolo al PalaCoarelli per la prima giornata del campionato Under 18 “interzona Nazionale” dove una grande Almasa-Avis basket Todi tiene testa per 38 minuti alla quotatissima formazione di Livorno , giocandosela alla pari e dimostrando fin dall’avvio un grande approccio mentale alla partita, non soffrendo per nulla la pressione e dimostrando che, seppur con un certo gap fisico, non ha avuto nulla da invidiare ai Labronici dal punto di vista tecnico.

Si comincia con i fuochi d’artificio con Creati e Cecchi che trovano il canestro dall’ arco , ma dalla parte opposta Nicola Chinea, Pandimiglio e Giovanni Chinea non sono da meno e si arriva alla fine del quarto sul 22-22.
Si ricomincia con Banchi da tre e Thiam nel pitturato che fanno la voce grossa, ma il Todi non arretra e trova in Bartoccini un validissimo supporto che tiene botta in difesa e incomincia ad essere un fattore in attacco con i due Chinea esaltati dal confronto, che con grandi giocate tengono L’ALMASA sul -3 con cui si va all’intervallo lungo. (35-38)

Si rientra con il Todi che, sospinto dall’incessante calore del tanto pubblico presente e dalla sapiente regia di un grande Giovanni Chinea, trova buoni attacchi e soluzioni contro la zona di Livorno mentre in difesa soffre come prevedibile lo strapotere di Thiam che realizza 9 punti nel quarto.

Dopo 30 il punteggio è ancora in grande equilibrio con gli ospiti avanti di due (53-55). Si va agli ultimi 10 con i Livornesi che provano a scappare scavando il primo break importante e portandosi al 33° minuto sul +9 , ma l’orgoglio del Todi non ha limiti e una tripla più fallo di Nicola Chinea e un sontuoso Bartoccini (7 Punti in sequenza ) riavvicinano il Todi ad un solo possesso al 37°. Un rimbalzo offensivo lasciato al Livornese Checchi e una paio di disattenzioni in difesa su Banchi condannano il Todi che nel finale perde anche per infortunio un grande Nicola Chinea.

Pur nella sconfitta, tutto lo staff Tecnico Tuderte era al termine della partita soddisfatto. I nostri Coach Fratini, Granieri e Fabrizi hanno avuto risposte molto confortanti sia dal punto di vista tecnico ma sopratutto hanno potuto apprezzare il grande carattere e l’orgoglio di questi ragazzi. E’ mancato poco per la vittoria, forse con un Pandimiglio “Formato Porano” e con un approccio un poco meno timido e più grintoso degli altri , (Panico, Seray, Frustichino, non hanno sfigurato ma hanno inciso poco…e devono difendere con maggiore convinzione) ce la potevamo fare.
Ma tralasciando il valore della vittoria rimane la soddisfazione di esserci, e giocarsela, con dignità sperando di far crescere un gruppo che dovrà essere parte del futuro del Basket Todi.
Prossimo impegno è per Mercoledì 2 Marzo alle ore 20,30 , quando nel tempio del “Altero Felici” di Roma , dove campeggia la foto ed il ricordo di Mario delle Cave, i tuderti saranno ospiti della Stella Azzurra Nord.

Almasa-Avis Basket Todi 71 – Carismi Don Bosco Livorno 80
22-22; 13-17; 18-17; 18-26
Almasa-AVIS Basket Todi.
Tascini, Panico, Frustichino 3, G.Chinea 20, Bartoccini 19, Seraj,
Cerquetelli S 2, N.Chinea 22, Pandimiglio 5, Rinaldi, Benedetti, Magni
All. Fratini-Granieri-Fabrizi
Carismi Don Bosco Livorno
Ulivieri, Zucchetti, Mameli, Cecchi 13, Banchi 21, Creati 24, Graziani, Morucci 2, Soriani, Thiam 22.
All. Quilici Ass. Becagli
Arbitri Giovanetti, Pepponi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter