Condividi su facebook
Condividi su twitter
Convocazione nella nazionale sotto i 15 anni della Polonia di Riccardo Di Muni, classe 2001, giocatore dei giovanissimi del Perugia, con doppia nazionalità
DiMuni-300x225

Una volta erano le piazzette e le strade a far lievitare le giovani speranze del calcio. Oggi, piccoli talenti crescono nel rettangoli verdi di Pian di Massiano e lo fanno grazie alla scuola Calcio del Perugia Calcio e al settore giovanile del Grifo. Piccoli talenti crescono perché il Presidente Santopadre , il Direttore Generale Lucarini e Guerri credono e puntano molto sulla linea verde.
Un ambizioso progetto che vuole formare ottimi ragazzi e bravi giocatori; una fucina di talenti quale miglior serbatoio tecnico per la prima squadra.

Tanti gli attestati ed i riscontri che il Perugia sta procedendo sulla strada giusta lo dimostra anche l’ultima convocazione nella nazionale sotto i 15 anni della Polonia di Riccardo Di Muni, classe 2001, giocatore dei giovanissimi nazionali del Perugia. La convocazione è stata possibile perché Riccardo Di Muni , che è nato a Perugia, ha la mamma Polacca ed ha la doppia cittadinanza.

Di lui si è addirittura interessato Zbigniew Boniek che dal 26 ottobre 2012 ricopre il ruolo di presidente della Federcalcio polacca. L’ex giocatore di Juve e Roma ha chiamato ed informato della convocazione il responsabile del settore giovanile del Perugia calcio Giovanni Guerri e il suo attuale allenatore Fuscagni.
Ora il promettente grifoncello Riccardo Di Muni dovrà presentarsi il 3 marzo in Polonia. Dopodiché partirà per il Galles dove la nazionale under 15 della Polonia effettuerà due incontri amichevoli con i pari categoria gallesi. Il rientro a Perugia è previsto per il 12/03/2016.

RiccardoDi Muni ha iniziato a 7 anni nella squadra della Juventina San Marco dove è rimasto per quasi 2 anni, poi è andato al Perugia, ha fatto la scuola calcio del Grifo. In tutte le categorie ha sempre segnato dai 35 – 40 reti a campionato indifferentemente giocando nel ruolo di punta centrale o centrocampista. Quest’anno gioca titolare nei giovanissimi nazionali under 15 del Perugia calcio. In questa competizione l’allenatore Fuscagni, viste le qualità e potenzialità tecniche della giovane promessa perugina, lo sta provando come esterno destro. Anche in questo nuovo ruolo si sta disimpegnando molto bene. Infatti è nella Top 11 dei migliori del suo campionato ed è arrivata la convocazione nella nazionale della Polonia sotto i 15 anni. Piccoli talenti perugini crescono nei terreni verdi di Pian di Massiano e danno grandi soddisfazioni ai genitori, ala citta di Perugia ed al Perugia calcio, vero crogiolo di giovani speranze calcistiche.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter