Alla luce di quanto accaduto, abbiamo ritenuto di commissionare ed acquistare un’ insegna dedicata ai ” Martiri delle Foibe”, che doneremo al Comune di Todi .
Sono settimane che i sottoscritti consiglieri Comunali, Associazioni (Casapound) e singoli cittadini chiedono il ripristino del cartello divelto nella frazione di Ponterio nella via sopracitata.
Ciò che ci ha spinto a questo gesto è soprattutto l’atteggiamento con cui l’amministrazione comunale si è posta rispetto alla vicenda.
Il silenzio, il voler ignorare, non solo nei fatti , ma anche negando una semplice risposta, le richieste di cittadini e rappresentanti delle istituzioni, qualifica di per sé questo governo tuderte.
È evidente che il problema non sia di segnaletica, ma di rispetto per il sentimento di una comunità che a quel simbolo attribuisce un valore importante. E a questo rispetto noi abbiamo voluto rendere omaggio, con un gesto semplice ma che riteniamo simbolico. Inviatiamo pertanto l’amministrazione comunale a fare ciò che avrebbe da tempo già dovuto fare.
- Floriano Pizzichini, Moreno Primieri, Claudio Serafini - Movimento Civico Italia
- 3 Marzo 2016








