È stato eletto il nuovo Comitato Direttivo Zonale ANSPI che ricomprende nel proprio ambito geografico i Circoli e gli Oratori della Diocesi Orvieto-Todi, attualmente ammontanti a 17 realtà operative con 1129 soci.
Ne faranno parte, per il prossimo quadriennio:
1) Don Marcello Cruciani, confermato Presidente, al suo 2°mandato.
2) Loriana Zanotti, Vice-Presidente con delega al tesseramento.
3) Paolo Ferretti Segretario, coadiuvato da Riccardo Patalini.
4) Alessandro Trappolini, Tesoriere.
5) Don Danilo Innocenzi Delegato agli Oratori, coadiuvato da Agnusdei Pensi Gabriele (zona di Orvieto) e Flavio Boschi (zona di Todi).
6) Edoardo Antonelli, delegato ai rapporti con i Circoli, le Istituzioni e gli Organi di informazione, coadiuvato da Renzo Boschi e Ilaria Santi.
7) Pietro Solani, collaboratore esterno allo sport.
Il Presidente nel discorso di insediamento del neo Consiglio, ha sottolineato l’importanza sociale e aggregativa dei circoli ANSPI nonchè quella degli oratori ove si formano cristianamente i ragazzi e ha auspicato che il nuovo organismo sia molto coeso nel portare avanti il proprio lavoro,cercando anche e per quanto possibile, di allargare gli orizzonti statutari dell’Associazione, implementandone territorialmente la presenza e potenziando le attività delle realtà già esistenti.
Le elezioni, gestite in prima persona dalla Presidente Regionale ANSPI Claudia Ciacci e dalla Segretaria Chiara Casagrande ed altri dirigenti Anspi Umbria andranno ora, a norma di statuto, sottoposte all’approvazione del Vescovo Tuzia.
Il tutto si è svolto in un clima di gioiosa fraternità e condivisione nella Casa Diocesana di Spagliagrano di Todi.








