Nel corso della settimana Santa, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia ha disposto l’intensificare dei servizi di controllo del territorio, attesa la numerosa di presenza di turisti nella provincia, con il fine di garantire adeguata sicurezza alla circolazione stradale ma anche e soprattutto di prevenire i reati contro il patrimonio e contrastare i vari fenomeni criminali.
Pertanto i Carabinieri della Compagnia di Spoleto sono stati impegnati, nella serata di ieri, in un servizio a largo raggio su tutto il territorio di giurisdizione che ha consentito di controllare più di 100 mezzi e di identificare oltre 200 persone.
A Norcia, i militari della locale Tenenza hanno tratto in arresto un ventiquattrenne per il reato di evasione.
Il soggetto, residente a Roma, ma detenuto agli arresti domiciliari nel comune nursino, è stato sorpreso fuori dall’abitazione e nei pressi di una fermata dell’autobus. Colto in flagranza di reato, gli operatori sono riusciti a rendere vano il tentativo di fuga del malintenzionato.
Cospicui anche i controlli per la repressione dei reati in materia di stupefacenti. A Spoleto un ragazzo è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
A Norcia un giovane diciottenne del posto è stato trovato in possesso di hashish così come a Cerreto di Spoleto, sono stati sequestrati due grammi di marjuana a un giovane di Campobasso. I predetti sono stati segnalati, quindi, alla Prefettura di Perugia per uso personale di stupefacenti.
Le pattuglie impiegate hanno inoltre svolto un’attenta perlustrazione nei centri di aggregazione e ritrovo; sono infatti intervenuti presso un bar di Spoleto dove un trentenne straniero, in forte stato di ebbrezza alcolica, stava importunando insistentemente i presenti. Nel tentativo di ricondurlo alla calma, i Carabinieri sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente e pertanto hanno deferito il soggetto all’A.G per resistenza a Pubblico Ufficiale.
La costante e pronta presenza dei Carabinieri sul territorio ha consentito inoltre di salvare un ragazzo, poco più che trentenne, che nei giorni scorsi ha tentato di togliersi la vita, lanciandosi dal Ponte delle Torri. Ricevuta la segnalazione, infatti, i Carabinieri si sono immediatamente recati sul posto e hanno trovato il ragazzo seduto sulla finestra con le gambe rivolte nel vuoto. Fortunatamente, anche questa volta, così come accaduto già altre 3 volte negli ultimi 6 mesi, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Spoleto, sono riusciti ad afferrare il soggetto per la giacca e a trarlo in salvo.









