A Fratta Todina, la bellezza di una Little free library si aggiunge al suo splendido paesaggio e alla sua storia
La LFL è stata realizzata a luglio 2014, su iniziativa di Paola Lanosa (nella foto in alto, seconda da sinistra) che ha contagiato la comunità con il suo entusiasmo.
La Lanosa così scrive “La LFL, la prima in Umbria e con la collaborazione del Sindaco Giuliana Bicchieraro e il dott. Enzo Antonini, presidente della Pro Loco è stata collocata nei giardini pubblici di fronte alla scuola elementare, dove i genitori ne possono usufruire con i bambini all’uscita dalla scuola, numerosi visitatori italiani e stranieri, anche residenti collaborano con “prendi un libro e porta un libro”.
All’inaugurazione ha partecipato la Sig.na Enza Sberna di ben 92 anni che è stata la maestra e la guida di tantissimi abitanti di Fratta aiutando le famiglie durante la seconda guerra mondiale autrice del libro “La Sig.na Enza, ricorda la guerra, la scuola, gli amori”.
Grande soddisfazione ed ora che arriva la bella stagione i turisti visitano la famosa Todi e poi passano alla meno famosa Fratta per la nostra LFL e richieste di altri paesi di poter realizzare anche loro le LFL. Un particolare ringraziamento a Giovanna Iorio.

A volte, a realizzare queste casette, sono silenziosi artigiani che lavorano il legno con la stessa cura e rispetto di un tempo.
Dante Dalicandro è l’uomo della LFL di Fratta Todina!”








