Sul modello del quantitative easing europeo di Draghi, viene pompata su Todi una quantità enorme di risorse per lavori pubblici.E questo è un bene e va lodato.
Ma lo scopo è migliorare la qualità della vita dei Cittadini o risollevare le sorti di Rossini dalla probabilissima DEFLAZIONE elettorale?
Il Draghi di Perugia dovrebbe non solo mandare soldi, ma pretendere, e poi controllare, che vengano spesi bene.
Per esempio, che senso ha avuto asfaltare la strada a Porta Romana, che non era in cattive condizioni quando si dovrebbe dare priorità assoluta alla sistemazione della Ciuffelli-Dakar, la principale via di accesso a Todi ridotta a un percorso per fuoristrada?
Si spendono 200 mila Euro per rifare l’Ufficio turistico, e va bene. Ma ha senso intolettare un ufficio, se poi per raggiungerlo i Turisti devono fare un percorso indecoroso?
Ha avuto senso, sempre a Porta Romana, demolire e rifare la rotatoria, che era praticamente nuova di zecca?
Ha senso far accorrere gli operai delle manutenzioni solo quando e dove i bravi volenterosi cittadini di Todi Pulita annunciano che interverranno gratuitamente?
Ha senso finanziare un Festival che avrà pure un gloriosissimo passato (pensiamo a quanta cultura si respira con una Mitamedici che racconta Califano, o un Gabrielgarko che passeggia fra estasiate ammiratrici con la bavetta alla bocca…), però prosciuga gran parte delle risorse disponibili? In 10 giorni d’estate ci bruciamo come cicale soldi che potrebbero dare la possibilità, ad esempio, di fare più spettacoli teatrali d’inverno, o abbassare il costo dell’affitto dei teatri di Todi, proibitivo per le piccole compagnie amatoriali tuderti.
Ha senso che il Comune abbia ricevuto decine di migliaia di Euro per la creazione del sito web turistico www.visitodi.eu (gli operatori turistici lo chiedevano da anni) e poi, a distanza di poco tempo, il Sindaco afferma che lo chiuderà perché il Comune non è in grado di fare l’aggiornamento dei dati?
Per trovare il senso di tutto questo non basta Vasco
- Tuderti 5 Stelle
- 18 Aprile 2016








