La risposta del Presidente dell’Etab Paolo Frongia in merito ai dubbi da noi espressi sul progetto da oltre 20 mila € per la ricognizione e la mappatura delle esigenze dei cittadini da zero a 19 anni della Media Valle del Tevere ci lascia sconcertati. Intanto il Presidente afferma che i costi saranno a carico dei comuni del comprensorio dimenticandosi che lui stesso, ed il suo consiglio di amministrazione, in data 11 marzo 2016, ha approvato, con delibera n. 27, una variazione di bilancio con cui individua in due capitoli di spesa la somma 20840 € per il suddetto progetto.
Non è chiaro perché un ente Tuderte debba spendere tale somma per una ricerca che riguarda la media valle ne come tale progetto si sposi con le linee di indirizzo dell’Ente.
Non ci sono chiari i criteri con cui verrà individuato il soggetto che dovrà realizzare il progetto.
Non ci è chiara l’utilità di tale ricerca.
Non ci è chiaro, e su ciò giace inevasa da mesi un’interrogazione al Sindaco Rossini, perché il cda di Etab sia da oltre un anno composto solo da 3 consiglieri, dopo le dimissioni di due membri e perché non si proceda alla loro surroga.
Infine non ci sono chiare le gravissime affermazioni del Presidente che parla di distribuzione di risorse “a pioggia” e “agli amici degli amici”. A chi si riferisce con tali gravi affermazioni?
Se Frongia è a conoscenza di atti illegittimi, faccia accuse circostanziate, se ritiene che si siano mal distribuite le risorse dell’Ente, segnali i casi. In caso contrario agiremo a tutela dell’Ente e di chi in questi anni lo ha degnamente rappresentato.
- Movimento Civico Italia
- 18 Aprile 2016








