Umbrialifestyle presenterà a 10 giornalisti austriaci, con visite a Perugia, Assisi, Todi, Orvieto, le proposte turistiche delle aggregazioni di imprese: Umbria & Tastes, Umbria Benessere, Umbria & Bike, Umbria Convention & Events Bureau, Come to Umbria
turismo-pag

Nonostante le frizioni al Brennero, si conta che molti austriaci seguitino a fare turismo in Italia e magari in Umbria con sempre maggiore intensità
Per questo l’Umbria offre un saggio della propria ricchissima proposta per tour enogastronomici, bike experience, benessere/spa e congressi/eventi a un gruppo di 10 giornalisti austriaci selezionati dall’Enit di Vienna.

Il 20 e 21 aprile, il gruppo visiterà Perugia, Assisi, Todi, Orvieto e incontrerà i rappresentanti dei consorzi tematici uniti nella rete Umbrialifestyle, che presenteranno le nuove proposte turistiche.

Simone Fittuccia, Presidente Umbria & Tastes, spiega: “Abbiamo ricevuto ed accettato con piacere la richiesta di supportare la visita del gruppo di giornalisti austriaci e rappresentanti di tour operators italiani e austriaci, in collaborazione con il Tour Operator austricaco Prima Reisen, consapevoli che ogni azione condivisa offre visibilità al territorio e alle imprese che ogni giorno lavorano per la sua valorizzazione

Il progetto Umbrialifestyle propone l’offerta turistica dell’Umbria attraverso diversi temi, ognuno dei quali identifica un modo differente di scoprire un territorio semplice e autentico.
Questi temi rispecchiano le motivazioni principali per cui i turisti scelgono l’Umbria e decidono poi di ritornare: incontrarsi, vivere la spiritualità dei luoghi francescani, praticare sport e attività all’aria aperta, assaporare prodotti e piatti della tradizione, vivere nella storia.

Tutti i percorsi proposti da Umbria & Tastes portano alle eccellenze del territorio,
dalle produzioni agroalimentari alle specialità enogastronomiche, dalla terra alla tavola: vini, tartufo bianco e nero, olio extra vergine d’oliva, cioccolato, cereali e legumi di montagna, formaggi e norcinerie artigianali. Degustazioni, food shopping, cooking classes e cooking show costituiscono l’occasione per scoprire e assaporare in prima persona l’Umbria autentica con Umbrialifestyle.
Umbria Benessere – Club Vitae – offre ai propri clienti proposte di vacanze dense di emozioni e suggestioni grazie alle quali vivere un’esperienza di soggiorno unica nella sfera del benessere fisico e psichico in un territorio, l’Umbria, unico per bellezze paesaggistiche, risorse storico-artistiche e cultura eno-gastronomica.
Umbria & Bike propone itinerari e percorsi per tutti coloro che vogliono esplorare l’Umbria in modo sostenibile, con la bici! Famiglie, sportivi, gruppi e studenti possono sperimentare l’Umbrialifestyle pedalando tra le verdi colline, intorno all’azzurro Lago Trasimeno, lungo le antiche tratte ferroviarie… Umbria & Bike è attento alle particolari esigenze del cicloturista, garantendo qualità e professionalità nei servizi di supporto come guide, officine, custodia bici, trasporto bagagli.
Umbria Convention & Events Bureau propone l’Umbria come centro strategico, oltre che geografico, ideale per meeting, convegni, convention, viaggi incentive ed eventi. A tal fine raccoglie i principali professionisti Mice presenti in Umbria tra cui alberghi, centri congressuali, catering, service audio-video, agenzie di viaggio e il centro fieristico regionale Umbriafiere, offrendo una varietà di servizi e soluzioni, con sale riunioni e allestimenti per meeting e convegni da 10 a oltre 1.000 posti.
Come To Umbria è un insieme di 5 operatori turistici del territorio che ha scelto di lavorare in sinergia per offrire esperienze di viaggio inedite e coinvolgenti legate in particolare ai temi di eventi e cultura, spiritualità, vacanza attiva, Umbria Inusuale e Wedding.

condividi su: