Domenica 15 settembre in località SELVARELLE, amena frazione del comune di Acquasparta, dove le acque del Tribbio si sposano al Naia per un viaggio nuziale verso il Tevere.
selvarelle

Nell’ambito della rinnovata attenzione-passione per il cavallo lodevole è l’impegno da parte di aggregazioni sociali varie che promuovono, anche nella verde Umbria, momenti d’incontro-festa per godere, con il quadrupede, luoghi storico-artistici immersi nella natura.

E’ il caso del VI memorial Franco ed Emanuela Patucchi, padre e figlia immaturamente scomparsi, appassionati del cavallo e della positiva vita sociale nella centralità dell’uomo e dell’unica terra che ci ospita.
L’evento è programmato per domenica 15 maggio in località SELVARELLE, amena frazione del comune di Acquasparta, dove le acque del Tribbio si sposano al Naia per un viaggio nuziale verso il Tevere.
Luogo di confine tra la provincia di Terni e Perugia, agilmente raggiungibile dall’E 7 – uscita di Collevalenza-. E per i più romantici si può arrivare anche in treno –fermata a richiesta di Casigliano- della ferrovia centrale umbra.

Il percorso della passeggiata si svilupperà sull’itinerario storico della flaminia (217 a.C.) transitando sull’originale Ponte Fonnaia e proseguimento verso Configni, località dal paesaggio e panorama difficile da dimenticare.
A Configni, cavalli, cavalieri e amazzoni gusteranno un tipico spuntino-colazione. L’organizzazione tecnica e mastalgica dell’escursione è curata dall’Asd-U.S.acli “I cavalieri dei sei castelli” da Collevalenza.

L’appuntamento-partenza è per le ore 8,30. Il pranzo, al rientro, riserverà il piacere di gustare tipici piatti preparati da cuochi e cuoche locali. Molto sociale la quota di partecipazione. Informazioni et adesioni 349.8709063 (Annarita) – www.lacasettaselvarelle@tiscali.it . A sera, ore 18.00, nella chiesa di S. Martino, incastonata nell’adiacente boschetto delle Selvarelle, sarà celebrata una S. Messa di suffragio di Franco ed Emanuela.

condividi su: