Un incontro per presentare un progetto di miglioramento dei laboratori tecnologici e cercare la collaborazione e il contributo finanziario di imprese e associazioni del territorio.
È l’iniziativa promossa dall’Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli-Moneta” in collaborazione con il Comune di Marsciano per giovedì 12 maggio 2016 alle ore 18.00 presso la sala Aldo Capitini in Municipio.
Nell’ambito del miglioramento dell’offerta formativa, l’Istituto, insieme ad un Comitato tecnico del quale fanno parte, oltre a Scuola e Comune, anche alcuni imprenditori locali, ha predisposto un piano di potenziamento dei laboratori tecnologici ad uso soprattutto dell’Istituto Professionale e dell’Istituto Tecnico-meccatronico, pianificando interventi mirati nel corso di un triennio.
In particolare gli obiettivi riguardano l’acquisto di macchine utensili e software e la realizzazione di un laboratorio per le prove sui materiali e di un laboratorio metrologico con strumentazioni per effettuare diverse tipologie di misurazione.
Per realizzare questo progetto è necessario il contributo dell’intera comunità, a partire dal suo tessuto imprenditoriale.
Un contributo, anche su piano finanziario, che permetterà di aumentare la qualità formativa della scuola e quindi il livello di preparazione degli studenti con importanti ricadute per l’intero territorio sia sul piano culturale che su quello dello sviluppo economico.








