Operazione dei Carabinieri a Todi, Monte Castello di Vibio e Marsciano
carabinieri caserma-cc-todi

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno denunciato alcuni soggetti che, in diverse circostanze, si sono resi responsabili di furti e truffe.
 I militari dell’Aliquota Radiomobile di Todi, in una frazione del tuderte, con la collaborazione di alcuni cittadini, in tarda serata, hanno fermato un ventiquattrenne, residente a Perugia e già noto alle Forze dell’Ordine.
Costui fungeva da “palo” ad almeno due complici che avevano tentato di entrare e quindi rubare generi alimentari in uno stand gastronomico, allestito per una festa locale, non riuscendo nell’intento per il sopraggiungere degli organizzatori.
Il giovane è stato denunciato per concorso in tentato furto aggravato e proposto per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Todi per tre anni.
 I Carabinieri di Monte Castello di Vibio, a conclusione di accertamenti, hanno identificato e denunciato un cittadino romeno, residente nella provincia di Rieti, resosi responsabile di alcune truffe.
In particolare, costui, con l’artifizio e raggiri, traeva in inganno i titolari di alcune attività commerciali, facendosi consegnare, a titolo di resto, per il pagamento di alcuni prodotti, somme maggiori rispetto a quelle dovute. Anche nei confronti di quest’ultimo è stato inoltrata la proposta di applicazione della misura di prevenzione dei divieto di ritorno nei comuni di Monte Castello di Vibio e Fratta Todina.

 Gli stessi Carabinieri di Monte Castello di Vibio, a Marsciano, hanno fermato e denunciato un’ecuadoregna del posto che, in un esercizio commerciale, aveva asportato alcuni generi alimentari.
Un uomo e una donna, residenti a Terni, venivano denunciati dai Carabinieri di Marsciano perché, in un supermercato, avevano rubato vari generi alimentari.

condividi su: