Piena soddisfazione negli ambienti del Movimento civico Todi per la partecipazione di oltre 200 persone alla cena organizzata venerdì sera presso il Ristorante “da Massimo”, a Collevalenza. All’incontro conviviale, che aveva a tutti gli effetti il sapore di un battesimo elettorale, hanno preso parte dunque in tanti, di età, professione e provenienza diversa, contribuendo a dare vita ad una serata tutta proiettata verso l’appuntamento con le urne della primavera 2017.
“Ad un anno dalla scadenza elettorale – si legge in una nota – era difficile prevedere una tale partecipazione, evidentemente frutto del lavoro e dell’impegno profuso in questi mesi dal Movimento Civico Todi e dai membri del suo direttivo. Un plauso particolare è stato rivolto ai tre Consiglieri Comunali Floriano Pizzichini, Moreno Primieri e Claudio Serafini per essersi distinti in questi anni nel ruolo di opposizione all’attuale governo locale. Molto apprezzato anche l’intervento del consigliere regionale Claudio Ricci, che con la sua esperienza di amministratore di lungo corso ha garantito pieno sostegno al Movimento”.
Nel corso della serata è stato ribadito che lavoro, occupazione, sviluppo e partecipazione saranno alla base del progetto politico con cui il Movimento si presenterà ai cittadini tuderti. “Un progetto – è stato sottolineato – aperto al dialogo e al contributo di tutte le forze politiche e civiche che vogliono costruire una reale alternativa all’attuale maggioranza di governo”.
“Poco peso – scrivono dal Movimento Civico Todi – è stato dato alle critiche e agli attacchi che da più parti arrivano, nella convinzione che, come dimostra la straordinaria partecipazione di venerdì sera, i cittadini sanno valutare e giudicare senza condizionamenti e pregiudizi”. Al contrario si sottolinea come questo progetto nasce nel confronto delle diverse opinioni e nel rispetto di tutti coloro che si spendono per dare il proprio contributo alla comunità cittadina.








