Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica giornata conclusiva della manifestazione che ha riempito il centro storico di colori e profumi
todi-fiorita

Si chiude domenica 22 maggio la IX edizione di Todi Fiorita, mostra-mercato del florovivaismo specializzato in corso di svolgimento negli spazi più suggestivi del centro storico di Todi.
La giornata di sabato 21 ha celebrato la vivacità degli espositori che, complici il sole e la cornice degli antichi palazzi, hanno offerto un autentico spettacolo di colori, sorprendenti forme floreali, emozionanti scenografie verdi. Tantissimi i visitatori e i turisti stranieri che non hanno voluto perdere  l’occasione di un week-end di fine primavera in giro per le vie di un centro storico adorno di fiori e di profumi.

Grande interesse ha sollecitato lo spazio dedicato al tema della biodiversità: in mostra un rilevante numero di rari frutti dell’Umbria, oggetto di un progetto di recupero del Parco 3A/PTA, e una selezione della collezione di frutti in cera del Garnier Valletti, illustre pomologo piemontese del XIX° secolo, in possesso dell’Istituto Agrario “A.Ciuffelli” di Todi.

Arte e Musica celebreranno “Todi Fiorita” anche nella giornata di domenica. Oltre alla personale di Gianni Bagli al Bar del Teatro e al “live painting” di Caridad Barragan (ore 15.30, Giardini Oberdan), alle ore 17.00 l’Ensamble Crispolti-Carlo della Giacoma proporrà “Da Bizet a Morricone attraverso Carlo della Giacoma”, un concerto di musiche cariche di emozioni “visive”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter