Condividi su facebook
Condividi su twitter
Conclusi i campionati europei di karate in Romania, Manuel del Prete conquista la medaglia di Bronzo, nella categoria più prestigiosa del Kata, ma....
IMG-20160522-WA0003

Con le finali di oggi si sono conclusi i campionati europei di karate in Romania nella bella città di Timisora.
Manuel del Prete conquista la medaglia di Bronzo, nella categoria più prestigiosa del Kata, la seniores.
Davanti a lui di poco Andrenacci Francesco primo e Honcharenko Ucraino secondo.
Manuel in finale ottiene un buon 21,4 ma gli avversari fanno leggermente meglio e la classifica con la quale ieri si erano concluse le eliminatorie non è mutata.

Bella prova anche di Giannoni Samuele, prova che lascia comunque con l’amaro in bocca.
Serviva un impresa per riuscire a salire sul podio dopo che ieri alle eliminatorie aveva un notevole svantaggio rispetto ai primi tre.
E la prova che serviva Samuele l’ha eseguita recuperando terreno a tutti gli avversari con la miglior prova di finale, ma impietosa è la somma delle 2 prove.
Samuele si piazza quarto a tre decimi dal primo, 2 decimi dal secondo e un decimo dal terzo. Impietosa medaglia di legno.

Se guardo il risultato confrontandolo con le medaglie d’oro dello scorso anno un po’ d’amaro in bocca c’è. Ma stiamo parlando pur sempre di un campionato Europeo. Nel Karate, come nella vita, non si perde mai o si vince o si impara.

Non abbiamo vinto, ma abbiamo capito alcune cose che ci faranno crescere e migliorare ancora. Obbiettivo del prossimo anno qualificarci per i mondiali di Dublino del 2017 e li vedremo se abbiamo appreso le lezioni di Timisoara”, ha dichiarato il maestro Rossano Rubicondi

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter