Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ufficio dell'amministrazione finanziaria nei locali, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, al piano terra dell’edificio in via del Monte, dove hanno già sede gli uffici dei Servizi Sociali, Servizi Scolastici e dell’Ufficio del Centro per l’Impiego.
entrate

Lo si dava quasi per scontato, ma ora c’è la conferma ufficiale: dopo l’Agenzia INPS, anche lo sportello dell’Agenzia delle Entrate tornerà presto nel centro storico di Todi. I locali, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, saranno ospitati al piano terra dell’edificio in via del Monte, dove hanno già sede gli uffici dei Servizi Sociali, Servizi Scolastici e dell’Ufficio del Centro per l’Impiego.

Il via libera è arrivato dalla Giunta comunale nella seduta di giovedì 19 maggio con l’approvazione del nuovo protocollo d’intesa che, rafforzando la collaborazione tra i due Enti, prevede il trasferimento da Ponte Rio al centro storico dello sportello polifunzionale di assistenza e informazione fiscale.

“Il trasferimento dell’Agenzia delle Entrate – commenta il Sindaco Carlo Rossini – è un altro tassello della strategia di rilancio del centro storico e di mantenimento dei servizi al cittadino, che stiamo attuando in un’ottica di fattiva collaborazione con soggetti importanti.
Quella in via del Monte diventerà una vera e propria cittadella sociale per i cittadini, con servizi di orientamento al lavoro, servizi sociali, scolastici, di integrazione, previdenziali ed a breve anche fiscali.
Con quest’ultima operazione prosegue il programma dell’Amministrazione comunale per la rivitalizzazione del centro storico attraverso la presenza di servizi importanti come quelli offerti dalla Comunità Montana “Orvietano-Narnese-Amerino-Tuderte” che da circa un anno è ospitata nell’edificio di via Mazzini.
E da qualche settimana – conclude il Sindaco Rossini – è stato completato anche il trasferimento della Tenenza della Guardia di Finanza nella nuova sede in via Roma”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter