Ha preso il via lunedì 13 giugno il GrEst (Gruppo Estivo) animato dai giovani delle parrochie tuderti. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dalla seconda elementare alla seconda media, si svolge presso tre diverse località del territorio, tutte di particolare bellezza: la Casa Diocesana di Spagliagrano, la chiesa di Pian di Porto e l’Abbazia di San Faustino, a Massa Martana.
La proposta, non nuova per il territorio, offre un servizio educativo e ricreativo di grande rilievo sociale, particolarmente apprezzato dalle famiglie, in considerazione dell’articolazione del programma, sia in termini di durata ed orario (fino al 24 giugno e dalle ore 8 alle 17, con il pranzo compreso) che di ricchezza di animazione, con anche due uscite, tra cui una all’Isola Polvese sul Lago Trasimeno.
Particolarmente partecipato il GrEst a Spagliagrano. Oltre 100 i bambini e ragazzi che hanno invaso la Casa Diocesana immersa nel verde sulla strada per Fiore. Un po’ di apprensione la mattina negli occhi dei genitori, rapidamente tramutata in serenità una volta apprezzata l’organizzazione messa a punto da Don Marcello Cruciani e Don Francesco Valentini, ritrovati esausti a fine pomeriggio al momento del ritiro dei ragazzi.
Per tutti loro, come recitava quel famoso film, domani è un altro giorno…








