Visita alla Fregata Grecale in banchina nel porto di La Spezia il 16 giugno u.s.per 50 Soci del Gruppo A.N.M.I. "Gabriele Vincenti" di Todi e familiari.
grecale

Il Gruppo A.N.M.I. “Gabriele Vincenti” di Todi ha organizzato una visita alla Fregata Grecale in banchina nel porto di La Spezia il 16 giugno u.s.per 50 Soci e familiari.
Una bellissima giornata di sole ha reso ancora più interessante la visita che con l’accoglienza del Comandante e degli accompagnatori si è svolga in un’atmosfera di grande cordialità, chiarezza e meticolosità durante il percorso all’interno della Nave.

Il Gruppo ha inteso premiare anche 7 ragazzi, particolarmente interessati, che hanno partecipato alla visita. Gli stessi hanno manifestato sensazioni entusiastiche.
Il saluto finale e lo tradizionale scambio di doni fra il Comandante e il Presidente del Gruppo Imerio Gammaidoni a nome di tutti i partecipanti, il saluto fraterno tra i marinai di ieri e di oggi, hanno concluso la visita.

grecale 2
La mattinata si è conclusa con la visita al Museo Navale e il pranzo al Circolo Sottufficiali.
La soddisfazione generale che si palpava durante il viaggio di ritorno faceva capire che per tutti è stata una giornata indimenticabile soprattutto per i giovani che hanno potuto “toccare con mano” quello che è la vita sulla Nave e nella Marina Militare.

condividi su: