La Scuola comunale marscianese di Musica “Fabrizio De André” presenta la seconda edizione della “Music Summer School”, il corso estivo che si terrà nella settimana dal 22 al 27 agosto 2016 presso la sede distaccata di San Venanzo.
I corsi, che si terranno dalle ore 9.00 alle 12.00, sono rivolti a tutti coloro che hanno già iniziato un percorso musicale e si propongono, quindi, di aiutare gli alunni a mantenersi in esercizio con la pratica musicale anche durante la pausa estiva.
Le lezioni saranno suddivise in attività individuali e collettive e grazie alla pratica di gruppo, a lezioni di musica d’insieme, ai corsi di strumento e a quelli propedeutici, ognuno potrà vivere una esperienza divertente e formativa dal punto di vista musicale ed artistico, accompagnato da insegnanti che si sono formati presso Conservatori, Accademie di perfezionamento e Università, e qualificati da una intensa attività didattica e formativa.
Al termine del corso gli allievi riceveranno un attestato di frequenza e sarà organizzata una loro esibizione.
Per agevolare la partecipazione sarà messa a disposizione una navetta appositamente per lo spostamento dei partecipanti alla Music Summer School.
La navetta partirà da Marsciano piazza K. Marx, diretta a San Venanzo, alle ore 8.30 e ripartirà da San Venanzo per Marsciano alle ore 12.30.
Le iscrizioni, da effettuarsi compilando un apposito modulo reperibile presso i docenti della Scuola di Musica o all’ufficio Cultura del Comune di Marsciano, sono aperte fino al 12 agosto e vanno presentate al protocollo del Comune di Marsciano o spedite all’indirizzo Scuola comunale di Musica “F. De André” c/o Comune di Marsciano, largo Garibaldi 1 – 06055 Marsciano (PG).
La quota di partecipazione all’intero corso è di 100 euro.
Per informazioni si possono contattare i seguenti recapiti: 347 0158871 – 339 5434848 – scuoladimusica@comune.marsciano.pg.it.