Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’ALMASA conclude la sua campagna di rafforzamento in vista della stagione 2016-2017 con l’obbiettivo dichiarato di migliorare la già ottima scorsa stagione.
orazi

Stefano Orazi classe 1981 , vestirà la maglia dell’ Almasa per la stagione 2016/2017 .
Il lungo (198 cm ) originario di Foligno ha sottoscritto un accordo con la ASD Basket Todi con opzione anche per la stagione 2017/2018.

Orazi che nella annata passata ha disputato un ottimo campionato nelle file di Bastia , risultando a detta di tutti gli osservatori il miglior centro del torneo , ha ricevuto richieste da molte società umbre ma “l’appeal“ che oggi la maglia del Todi richiama, con un mix di squadra formata da una bella gioventù ed un nucleo di giocatori di esperienza come Agliani e Bertoli e ora anche Martellucci, la consistenza e serietà della società ed il progetto che coach Maglione ha presentato al ragazzo, hanno fatto si che Stefano accettasse con grandissimo entusiasmo questa nuova avventura a Todi, che lo vide già indossare la maglia della città di Jacopone nella stagione 2009/2010 nel tribolato ma comunque positivo campionato di C1 Nazionale, quando sulla panchina del Basket Todi sedeva coach Ferraro.

Stefano a dispetto di un età non più giovanissima ha un entusiasmo ed un amore pazzesco per il basket ed è supportato da un fisico perfetto che ne fanno un giocatore difficilmente battibile nel pitturato , fortissimo al rimbalzo e nel tempo, come il vino buono, è migliorato molto anche nel gioco offensivo e nel tiro dalla media.
Le statistiche con cui ha chiuso la scorsa stagione dimostrano che Orazi è un giocatore totale con una media punti che sfiora i 13 di media a partita e una presenza a rimbalzo che lo hanno portato per più del 50% delle gare disputate in doppia/doppia (punti/ rimbalzi).

Orazi, nell’accettare la proposta sottopostagli del presidente Parrucci, ha voluto rimarcare la grande ammirazione per i ragazzi che hanno giocato per L’ALMASA nella scorsa stagione , come a potuto più volte costatare sia nelle volte che ci ha giocato contro ma soprattutto avendoli visti all’ opera nelle tre gare di semifinale contro ValDiCeppo , elogiando il grande spirito di gruppo ed il piglio ed autorità dei giovani ed è questa una delle motivazioni fondamentali che hanno di fatto pendere la sua scelta verso la squadra di Maglione che reputa il vero artefice di questa grande crescita del Basket Todi.

Con l’arrivo di Orazi che a Todi vestirà la maglia n. 17, a meno di qualche richiesta irrinunciabile per qualcuno dei giovani, che costringerebbero la società a tornare sul mercato e trovare un degno sostituto, L’ALMASA conclude la sua campagna di rafforzamento in vista della stagione 2016-2017 con l’obbiettivo dichiarato di migliorare la già ottima scorsa stagione.
Molto soddisfatto Coach Maglione che ha finalmente per le mani una squadra completa, con due giocatori per ruolo di pari qualità tecniche ma la stessa soddisfazione è trapelata dalle parole del Main Sponsor Dott. Alessandro Comodini che si è detto convinto che con gli arrivi di Orazi e Martellucci la squadra potrà ben figurare in campionato ed ha assicurato la sua presenza per la consegna simbolica delle maglie ai due ragazzi che saranno a Todi per il fine settimana.
Anche il Vice Presidente, Notaio Francesco Simoni si è detto convinto che i due innesti sono tra i migliori centri per la categoria e che con il loro arrivo la squadra lotterà certamente per le posizioni di vertice.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter