L’associazionismo pantallese non tradisce mai. Due le recenti iniziative che hanno visto coinvolto il “Complesso Bandistico Pasquale del Bianco” e l’associazione “Musica Città” nei due ultimi week-end.
La Banda di Pantalla, come annunciato, è stata infatti protagonista del Concerto d’Estate presso la città di Deruta; evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale derutese e dall’assessore alle politiche sociali Michele Toniaccini, in collaborazione con la Banda Musicale Città di Deruta nella serata di sabato 27 agosto.

Come di consueto invece, dopo la straordinaria risonanza della 36esima edizione il direttivo di Musica Città insieme ai tanti volontari si è riunita in una serata conviviale sabato 3 agosto presso l’area verde della frazione pantallese.
Nella serata di ringraziamento per l’opera svolta a sostegno della festa paesana il presidente di Musica Città ha anche voluto ricordare le vittime del terremoto che hanno colpito il centro Italia nelle scorse settimane, in particolare la maestra Barbara Marinelli ed il marito Matteo Gianlorenzi, rimasta nel cuore dei bambini e delle famiglie che hanno frequentato negli scorsi anni la scuola dell’infanzia di Pantalla, luogo in cui proprio la stessa Maestra Barbara aveva lavorato.
Oltre al ricordo delle vittime dall’occasione conviviale è scaturita una raccolta fondi, mediante invio di sms, destinata alle zone colpite dal sisma








