Riparte la stagione agonistica di Opes Perugia con vecchie e soprattutto nuove iniziative. Una parte importante di tutta l’attività provinciale si svolge nella Media valle del Tevere umbro: Marsciano, Fratta Todina, Collazzone, Montecastello Vibio, Massa Martana, Todi.
In particolare da segnalare che nel settore calcio a cinque e calcio a sette vengono coinvolte le strutture dell’oratorio di Marsciano e degli impianti parrocchiali di Ponterio e Collevalenza.
Ai nastri di partenza il torneo precampionato sia nel calcio a cinque che nel calcio a sette entro il 20 settembre. A seguire da metà ottobre inizieranno i vari campionati con categorie adeguate a tutte le esigenze ed aspettative: amatori, over 38 “Older’s cup”, agonisti opes e successivamente i tornei studenteschi.
Grazie ad un inteevento del settore calcio nazionale Opesleague, quest’anno sarà disponibile materiale sportivo omaggio per le squadre che aderiranno alle varie iniziative, distribuito direttamente dalla segreteria, prima dell’inizio tornei.
In ambito giovanile poi è già in programma una festa del calcio per bambini di 5/6 anni presso il circolo sportivo di Ponterio, denominata “Oratoriamo”, seguita dal responsabile del settore Stefano Valentini.
Novità assoluta , da quest’anno il lancio del settore volley, con un torneo autunnale open misto e femminile senior
Da ultimo va segnalata la promozione mediatica dei vari tornei, che sarà effettuata sia a livello stampa con spazio settimanale, come accaduto nelle ultime edizioni, in cui compariranno risultati, classifiche e commenti settimanali sia con la realizzazione del canale Opesleague channel