Questo fine settimana presso il Cityhall di Steyr in Austria si svolgeranno i 18i. Campionati Europei di Karate stile Goju-Ryu.
Un grande evento che richiamerà 774 atleti provenienti da tutta Europa, che si contenderanno il titolo europeo nelle varie categorie.
Tra questi ci saranno anche 5 atleti della asd Hagakure Perugia Karate guidata dal M° Rossano Rubicondi provenienti dai 3 centri di Todi, Pantalla e Sant’Enea.
Si tratta di, in ordine da sinistra verso destra nella foto, tra i Maestri Rubicondi e Del Prete:
– Sugameli Francesco categoria Juniores (16-17 anni) combattimento
– Cavalletti Francesco categoria Under 14 combattimento +50kg
– Merlini Daniela categoria under 14 combattimento -45 kg
– Bellatreccia Evelyn cat. Under 12 combattimento + 40kg e kata
– Merlini Luca cat. Cadetti (14-15 anni) -52 kg
Agli allievi in gara va aggiunto anche lo stesso Rossano Rubicondi che sarà impegnato nella categoria di kata master A (35-45 anni).
“ E’ stata una estate intensa, sono molto soddisfatto di come hanno lavorato i miei allievi. Non si sono risparmiati allenandosi praticamente tutti i giorni. Un sacrificio che sicuramente li ha fatti crescere. Adesso bisogna combattere sapendo che non sarà facile salire sul podio, ma siamo consapevoli di avercela messa tutta”.
La prima a salire sul tatami sarà Bellatreccia Evelyn venerdi mattina nel kata, poi nel pomeriggio toccherà ancora ad Evelyn Merlini Daniela e Cavalletti Francesco nel kumite.
Sabato pomeriggio Merlini Luca e Sugameli Francesco. E per chiudere domenica mattina sarà il maestro a chiudere con la prova di kata.
Il tam tam seguirà passo dopo passo l’evento tenendosi in stretto contatto con i karatekas tuderti.