È appena iniziato l’anno scolastico ed emergono subito le prime problematiche negli istituti tuderti, dovute ai pochi finanziamenti – afferma Nicola Mariotti, responsabile cittadino del Blocco Studentesco – e agli effetti negativi della Buona Scuola tanto decantata dal governo Renzi”.
“A pagarne le conseguenze stavolta sono gli studenti dell’IPSIA, in particolare quelli del primo anno e parte del secondo anno, costretti a far lezione seduti su sgabelli non proprio ergonomici. Ci è stata segnalata infatti dagli studenti dell’istituto – continua Mariotti – l’assenza delle sedie, subito rimpiazzate dagli sgabelli invece che da materiale nuovo”.
“Ci stiamo attivando per richiedere un incontro con la presidenza, così da ottenere nuove sedie dalla provincia e – conclude Mariotti – se ciò non fosse possibile, chiederemo che vengano utilizzate le sedie presenti nell’aula aperta esclusivamente nel periodo dell’orientamento scolastico e che vengano riparate le sedie rovinate, ammassate in attesa di semplici lavori di saldatura. Piccoli interventi – conclude il comunicato del Blocco Studentesco – che, soprattutto in un istituto professionale, non dovrebbero essere difficili da eseguire”.








