Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ormai anziano atleta, Maestro della Hagakure Perugia, dà l'ultima zampata e sale sul podio
img-20160919-wa0000

Rossano Rubicondi vice campione Europeo di kata Master. Dopo le buone prove dei suoi allievi Bellatreccia Evelyn, Merlini Daniela e Luca, e dopo il bronzo conquistato da Cavalletti Francesco è arrivata la medaglia d’argento del Maestro della asd Hagakure Perugia Karate.

Non è stato agevole per il 45enne Rubicondi conquistare il Secondo posto nella categoria master che va dai 35 ai 45 anni, per il fatto che gli avversari erano tutti più giovani di lui.

5-0 il risultato di tutti gli incontri di eliminatoria contro uno Slovacco agli ottavi, uno spagnolo ai quarti, ed un russo in semifinale. In finale è stato battuto dal campione Slovacco Slizic per 1-4.

Sul podio insieme a papà è voluto salire anche il figlio Filippo, che ha accompagnato tutte le prove del padre al grido ritmato di “papà-papà”.

“Sono molto contento anche perchè questa gara non avrei dovuto farla – ha dichiarato Rubicondi – in quanto alle selezioni di giugno non ero stato selezionato perchè fuori forma e giustamente sarebbe dovuto partire un altro valido atleta, Bonato Nicola. Per problemi personali l’atleta veneto non poteva più partecipare ed allora è toccato a me. Ho perso 7 kg e mi sono allenato con un obbiettivo, fare bene e credo di esserci riuscito”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter