Convegno all'Istituto Agrario di Todi, lunedì 3 ottobre, promosso da Caritas e Conferenza episcopale umbra
terremoto-abruzzo2

A Todi, lunedì 3 ottobre, al teatro dell’Istituto Agrario Ciuffelli, è in programma un convegno regionale sul tema: “Disastri naturali ed eventi traumatici nelle comunità degli uomini”, promosso dalla Conferenza Episcopale Umbria e Caritas regionale.

Sul tema del convegno, che prende a riferimento uno dei passaggi del messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale per la cura del creato, prevede – oltre ai saluti del delegato regionale Caritas Giorgio Pallucco, del Sindaco Carlo Rossini e del Vescovo di Todi, Monsignor Benedetto Tuzia – gli interventi di Marco Iazzolino, Antonio Natale e Giuseppe Altieri, con Marcello Rinaldi che concluderà comunicando le azioni  previste dal progetto di Caritas italiana.

Il convegno partirà dalla lettura della frase del Pontefice contenuta nel messaggio Usiamo misericordia verso la nostra casa comune: “La terra grida e non possiamo arrenderci o essere indifferenti alla perdita della biodiversità e alla distruzione degli ecosistemi, spesso provocate dai nostri comportamenti irresponsabili ed egoistici”.

condividi su: