La manifestazione, a cui hanno partecipato ragazzi disabili di Terni ,si è svolta all’aviosuperficie Alvaro Leonardi.
paracadutista

Tra un lancio dei paracadutisti ed un volo, tanti disabili ternani ed i loro familiari hanno passato una giornata che non dimenticheranno.
Più di mille le persone che hanno preso parte alla manifestazione “Voliamo Insieme” che, organizzata dall’Afad, si è svolta all’aviosuperficie Alvaro Leonardi.

I ragazzi hanno vissuto emozioni forti – dice il presidente dell’Afad, Angelo Fortunati – grazie ai paracadutisti, alla professionalità dei piloti, alle suggestive evoluzioni dei modelli radiocomandati.
Abbiamo avuto l’occasione di esprimerci anche attraverso l’arte, tracciando dei segni sul foglio con metodo non convenzionale per trovare un punto di incontro per conoscerci e comunicare sensazioni.

Eventi come questo spezzano la quotidianità dei nostri ragazzi e offrono argomenti di discussione per molto tempo.
L’Afad – aggiunge Fortunati – ringrazia tutte le associazioni e le autorità presenti: Associazione Donne dell’aria, Aviosuperficie di Terni, Zoo paracadutismo, ANP, Gruppo Modellismo Ternano, Il Barone Rosa, AionArte, Spazio Arte, Stefano Zuccherini, Fiorenza de Bernardi, tanti artisti e, in rappresentanza del Comune di Terni, il vice Sindaco, Francesca Malafoglia”.
Riconoscimenti dell’Associazione Famiglie di Disabili agli artisti Massimo Bigioni, Valan Antonio Valentini e Gianni Tarli per la sensibilità mostrata nei confronti dell’Afad.”

condividi su: