Secondo le vigenti disposizioni di legge lo strumento, in grado di rianimare vite umane colte da arresto cardiaco e che deve essere ormai, fatte salve alcune specifiche eccezioni concernenti ridotto impegno cardiocircolatorio, obbligatoriamente presente negli ambiti delle manifestazioni agonistico- sportive, ha necessità di un operatore munito di attestato rilasciato previa frequentazione e superamento di un apposito corso abilitante.
A tale scopo il Comitato Zonale Orvieto-Todi dei Circoli e Oratori facenti parte dell’ANSPI si è fatto promotore e organizzatore di tale corso per i propri soci.
Il corso, FULL-D, sarà tenuto da Istruttori del Comitato della C.R.I. massetana e si svolgerà a Massa Martana il 29 ottobre 2016, in unica sessione teorico- pratica della durata di 5 ore; a coloro che lo supereranno sarà rilasciato il detto attestato, abilitante all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre 2016 ed eventuali informazioni si possono acquisire contattando i numeri telefonici 349-0571632 – 334-3475659.






