Bellissima partita al Mini Palazzetto tra Futsal Cesena e Futsal Todi, che termina 3-3 dopo una girandola di emozioni continue. I locali, alla ricerca della prima vittoria stagionale, venivano infilati dopo appena un giro d’orologio da un gran tiro di Caraffini, abile a bucare l’estremo locale Cassano sotto l’incrocio.
La reazione del Cesena però non si faceva attendere, ma i bianconeri raggiungevano il pari solo grazie all’autorete di Bei, dopo uno sfortunato malinteso tra Capotosti e Barigelli. Attorno al 15′ minuto il Futsal Todi fallisce due tiri liberi, entrambi neutralizzati dall’ottimo Cassano, prima su Capotosti e poi su Bei. Sugli sviluppi di una rimessa laterale però Pazzaglia realizza la meritata rete dell’1-2 per i tuderti, che chiudono la prima frazione in vantaggio.
Nel secondo tempo la Futsal Cesena entra in campo nettamente più motivata rispetto alla prima frazione e ristabilisce la parità grazie ad una rete di Pasolini, su schema di calcio d’angolo.
I cesenati ci credono e passano in vantaggio con un dubbio calcio di rigore concesso generosamente dall’incerto arbitro padovano.
Dopo diverse occasioni mancate per un soffio, Mariotti inserisce il portiere di movimento che sortisce qualche pericolo in attacco ma anche due chiusure irregolari di Bei, che gli arbitri puniscono con 2 esagerate ammonizioni che lasciano il Todi in inferiorità numerica. E con l’uomo in meno, quando tutto sembra perduto, Caraffini realizza al 19 minuto, su assist di Capotosti, la bellissima rete del definitivo 3-3.
Un punto prezioso per il Futsal Todi, che mantiene i tuderti al centro della Classifica e fan ben sperare in vista della prossima gara casalinga contro il forte Cus Ancona.
Futsal Cesena- FUTSAL TODI 3-3
FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Piallini, Pulini, Pasolini, Dari, Vittozzi, Venturini, Cesetti, Bianco, Buda, Montalti. All.: Placuzzi.
FUTSAL TODI: Barigelli, Capotosti, Bei, Engombe, Entroppico, Traversini, Caraffini, De Santis, Allegrucci, Mazzoli, Pazzaglia, Galletti. All.: Mariotti.
RETI: 1′ pt Caraffini, 4′ pt aut. Capotosti, 15′ pt Pazzaglia, 2′ st Pasolini, 4′ st Bianco, 19′ st Caraffini.
AMMONITI: Caraffini, Pasolini, Bei.
ESPULSO: Bei.








