Al lavoro per cambiare passo: nel titolo è contenuta una doppia esortazione e un doppio ideale. L’esortazione a “rimboccarsi le maniche” tutti, e a rimettere al centro il tema “lavoro”, uno dei cardini dell’impegno di AVSI nei trenta Paesi dove opera.
E l’ideale ultimo è appunto un “cambio di passo”: mettiamoci al lavoro e promuoviamo il lavoro perché chi è costretto a scappare possa un giorno tornare a casa, e perché tutti siamo disponibili a cambiare il modo di pensare questo processo storico così radicale e inedito per le sue dimensioni come quello delle migrazioni forzate.
I 6 progetti da sostenere sono:
Costa D’avorio. Maestri artigiani
Siria. Ospedali aperti
Burundi. Mai più violate
Ucraina. Con gli orfani della guerra
Kenya. Scuole di lavoro
Libano e Giordania. Sfida educativa
Italia. Pronta accoglienza
Italia. Borse di lavoro.
Per sostenere la Campagna Tende di NataleAVSI 2016, la comunità di Comunione e Liberazione di Todi intende proporre alla cittadinanza un Concerto di Natale dal titolo IL FASCINO DI UN INCONTRO.
L’evento prevede l’esibizione degli Honolulu Quartet, quartetto vocale di Padova, con la partecipazione del Coro di San Fortunato e del coro dei bambini e genitori della Scuola dell’Infanzia “Maria SS. del Campione”.
Il concerto si svolgerà presso il Convento di Montesanto martedì 20 dicembre, alle ore 21:00, con ingresso ad offerta finalizzato alla raccolta di fondi per il sostegno del programma di interventi promosso da AVSI .








