“Fratelli d’Italia è pronta ad essere forza di governo in Umbria”. Lo hanno sostenuto gli eletti umbri del partito riunitisi a Todi, dove hanno fatto il punto della situazione politica locale e nazionale, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, fra i quali figura anche la consultazione amministrativa proprio della città di Jacopone.
Dall’incontro è emersa l’esigenza di costruire una sorta di “scuola degli amministratori” per aprire un confronto permanente tra questi e condividere buone pratiche di governo, aperta anche a quei consiglieri che si riconoscono nel progetto e in valori comuni.
“Fratelli d’Italia – sottolinea Alessandro Moio, responsabile regionale enti locali – è un movimento politico fortemente radicato in Umbria, come dimostrato anche dalle recenti tornate elettorali che hanno fatto registrare percentuali di consenso tra le più alte d’Italia e un numero di eletti significativi”.
“Dobbiamo – dice ancora Moio – costruire un tessuto sempre più coeso tra i nostri eletti nelle varie assemblee locali, così da condividere problemi e possibili soluzioni e portare tutti gli aggiornamenti normativi e gestionali utili per accrescere la credibilità della nostra formazione politica, che ha sinora dimostrato di essere capace di ben governare nei Comuni e può esserlo a buon diritto in Regione”.
L’iniziativa è stata aperta dal capogruppo di FdI-AN a Todi e dirigente nazionale Claudio Ranchicchio, che ha ringraziato il movimento di Giorgia Meloni per la scelta di Todi come sede dell’incontro, “anche in considerazione delle elezioni comunali dove Fratelli d’Italia vuole giocare un ruolo da protagonista”.
Da sempre la nostra città è laboratorio politico per il centrodestra umbro – afferma Ranchicchio – e Fratelli d’Italia vuol esserne componente costitutiva a tutti gli effetti, dimostrando la credibilità dei propri rappresentanti sul difficile banco del governo della cosa pubblica, oggi che la politica richiede di sintonizzarsi ancor di più sui bisogni dei cittadini, anche al di là degli slogan e delle ideologie”.