Arrestati i presunti componenti di una banda specializzata nel furto di mezzi pesanti
telecamere di sicurezza

A seguito dei furti di TIR a Terni ed i recenti arresti dei colpevoli, il vicepresidente della Giunta regionale, con delega alle politiche per la Sicurezza Urbana, Fabio Paparelli, annuncia la pubblicazione di un bando per finanziare gli impianti di videosorveglianza nelle zone industriali. 
Paparelli ha rivolto vivo apprezzamento alla Procura della Repubblica e alla Questura di Terni per i risultati conseguiti con una complessa operazione di polizia che ha portato all’arresto dei presunti componenti di una banda specializzata nel furto di mezzi pesanti. Numerosi i furti anche ai danni di ditte ternane, destando preoccupazione specie tra gli operatori del settore dell’autotrasporto.

“Un risultato importante – ha affermato – che conferma la brillante e continua attività investigativa e di controllo svolta dalle forze di Polizia impiegate nella città di Terni”.
“La Regione Umbria – sottolinea Paparelli – rafforza ulteriormente il proprio impegno nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Terni anche attraverso il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nelle zone industriali. A questo scopo abbiamo emanato uno specifico bando, stanziando 140mila euro per finanziare i progetti volti a migliorare la sicurezza nelle zone industriali di Perugia e Terni che saranno messi al più presto a disposizione dell’Amministrazione comunale per la realizzazione degli impianti, importanti per coadiuvare le forze dell’ordine e rafforzarne l’attività”.

condividi su: