Al termine dei 40 minuti l’1-1 tra Cus Ancona e Futsal Todi è probabilmente il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, in un match più di scacchi che di Futsal. Una gara dominata dal tatticismo e dalle ottime fasi difensive, con le due contendenti impegnate perlopiù a concedere il meno possibile all’avversario.
I padroni di casa, trascinati da Yeray Alcaraz e Belloni, tra i migliori in campo per minutaggio ed intensità, provavano a fare la partita. Ma era il Futsal Todi ad andare in vantaggio con un bel gol del solito Pazzaglia attorno al 14′ del primo tempo.
I dorici si gettavano all’attacco ad inizio ripresa ma il Todi, attualmente al quinto posto in graduatoria, sfoderava un gran reparto difensivo su cui spiccavano le prove del capitano Capotosti e dell’ex portiere della Nazionale Valerio Barigelli. Un modo di giocare arcigno, e spesso vincente, quello dei ragazzi di Federico Mariotti, molto abili a colpire in contropiede sfiorando il raddoppio con un palo di Capotosti.
Dallo scampato pericolo l’Ancona traeva nuovo slancio per gli attacchi conclusivi, che venivano premiati proprio allo scadere da un’azione orchestrata da Alcaraz e Belloni con quest’ultimo a depositare in fondo al sacco il pallone. 1-1 quindi, con il risultato finale che rispecchia pienamente quanto fatto vedere nel rettangolo di gioco.
Il 31 Gennaio, il Futsal Todi torna in campo per affrontare il Porto San Giorgio Potenza Picena nei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia. Servirà una grande impresa per passare il turno con la gara secca in trasferta e vista la forza dell’avversario.
- Redazione
- 31 Gennaio 2017
Condividi su facebook
Condividi su twitter