Azione di protesta di Casapound Todi per il crollo di due muri nella frazione tuderte e per lo stato della strada
pesciano6
Nuova azione dimostrativa di CasaPound Italia Todi, che la scorsa notte ha affisso a Pesciano lo striscione “Terremoto? No. Semplicemente disinteresse.”  Il caso si inserisce nella linea che ha visto il movimento politico protagonista di iniziative di protesta analoghe (da ultimo nelle frazioni di Casemasce e Rosceto) anche in vista delle prossime elezioni comunali.
“Non vogliamo fare brutta ironia, su un dramma che purtroppo conosciamo bene e da vicino, però la Frazione di Pesciano sembra proprio uscita da una situazione post terremoto.” A dichiararlo in una nota è Andrea Nulli, responsabile e candidato sindaco di CasaPound a Todi.
“Fortunatamente – prosegue Nulli – non è il terremoto la causa, ma come sempre l’abbandono e il disinteresse. Sono due anni che si trascina questa situazione, e tutto ciò è frutto della mancata preventiva manutenzione. Oltre al crollo del muro del cimitero, c’è anche il muragione in pietra all’interno del paese e la strada dissestata, ma quella è in tono con il resto del territorio. Ultimamente un assessore mi ha definito arrogante, ribadisco il concetto che se denunciare uno stato di abbandono, raccontando i fatti e molto spesso su segnalazione di cittadini arrabbiati, cercando di portare il tutto alla luce nella speranza anche di sollecitare gli Enti preposti o cercando di risolvere noi stessi per il bene del territorio e dei cittadini, sì allora sono arrogante.
“Comunque – conclude l’esponente di CasaPound – i cittadini aspettano, tra bilanci e sopralluoghi. Dopo cinque anni forse qualcosa si farà, visto che siamo a ridosso delle elezioni”.

condividi su: