Todi, grazie a Beatrice Baldacci sarà tra i protagonisti alla rassegna cinematografica di Cannes nella sezione Short Film Corner del Festival di Cannes 2017.
Beatrice Baldacci, ex studentessa del liceo Jacopone da Todi dopo essersi laureata all’accademia di cinema RUFA- Rome University of Fine Arts di Roma, è stata selezionata allo Short Film Corner del Festival di Cannes 2017 con il cortometraggio “Corvus Corax“.
Il cortometraggio, che vede come protagonista l’attore Andrea Arcangeli, è stato girato a nel mese di maggio dello scorso anno, nella città di Todi e nelle zone limitrofe, e narra il simbolico tentativo di un ragazzo di trasformarsi in un corvo per sfuggire alla solitudine e al disagio della vita reale. Lo Short Film Corner del Festival di Cannes è una vetrina internazionale fuori concorso del Festival di Cannes, nella quale registi provenienti da tutto il mondo, hanno la possibilità di presentare i propri cortometraggi al pubblico e ai professionisti del settore.
Complimenti quindi a Beatrice Baldacci (nella foto) per essersi conquistata uno spazio nella più importante rassegna cinematografica europea, che avrà anche il merito di portare alla ribalta anche l’immagine della città di Todi.









