Il candidato del polo civico prosegue il suo tour elettorale nel territorio per far conoscere il programma di governo della città
0

A Todi, mentre negli altri schieramenti continua l’attesa perchè vadano a posto gli ultimi “tasselli” – il centrosinistra è alle prese con la “questione socialista”, il centrodestra con il mancato accordo tra Lega e Forza Italia-FdI ed i 5 Stelle con il via libera da Roma della candidatura proposta – il candidato sindaco del polo civico, Floriano Pizzichini, continua il suo tour elettorale accompagnato dai candidati delle liste Movimento civico Todi e Progetto Todi.

“Si tratta – informa una nota – di un primo positivo ciclo di incontri con i cittadini del territorio che sta dando interessanti spunti al programma di governo e durante i quali si raccoglie entusiasmo, attenzione e partecipazione al progetto. Questo è il modello che stiamo costruendo, fatto da e per la gente, opposto al desolante panorama che offre la politica tuderte, fatta di lotte intestine, di conferme e smentite, di accordi per le poltrone, senza l’ombra di un programma, di un’idea, di un progetto”.

Essendo partito con largo anticipo, Pizzichini è già in piena campagna elettorale e non manca di rimarcare questo suo vantaggio. “Stentiamo a credere – si legge in un comunicato – che ci siano segretari di partiti politici che cercano candidati dicendo che il programma verrà stilato successivamente. Noi, al contrario, abbiamo fatto del programma il cuore del nostro progetto. Ed abbiamo anche scelto un percorso chiaro, lineare e libero dall’incidenza dei padrini politici regionali e nazionali (cui altri si affidano) che pensano a come garantire un partito e non la città di Todi”.

Mentre sui social è pressochè quotidiano il lancio di post, il prossimo incontro elettorale è in programma giovedì 30, alle ore 20:30, nel corso di una conviviale presso la Sala Tiberina di Pian di Porto.

condividi su: