Floriano Pizzichini, il candidato sindaco di Todi alla testa di due liste civiche, ha dato venerdì una prova di forza promuovendo una cena di sostenitori e simpatizzanti che ha visto confluire a Pian di Porto circa 300 persone.
“C’è chi ha detto che la nostra candidatura è inconsistente – ha detto nel suo intervento Pizzichini – le centinaia di persone che hanno scelto di essere qui con noi questa sera sono la prova di quanto in realtà siamo presenti, forti e in crescita esponenziale”.
Pizzichini ha parlato dei temi da lui ritenuti cruciali per la città di Todi: lavoro, sicurezza, fasce deboli, turismo e opere pubbliche. Con il candidato a sindaco anche il consigliere regionale Claudio Ricci che è da mesi presenza fissa anche nei numerosi incontri organizzati da Pizzichini nelle frazioni della città di Todi.
Alla cena elettorale erano presenti non solo candidati e storici supporters dell’area che fa capo all’ex presidente del consiglio comunale, ma anche – informa una nota – “professionisti, piccoli artigiani, curiosi, uomini e donne di tutte le età”.
Pizzichini, che ha bruciato sul tempo tutti i candidati del panorama tuderte ora si prepara alle settimane più impegnative di campagna elettorale: “Andremo casa per casa, famiglia per famiglia a parlare e a raccontare la nostra nuova idea di città. Vogliamo una Todi forte e capace di dire no ad un Todi Arte Festival ormai morente, una Todi capace di tornare ad essere polo di investimenti e occupazione. Una città senza lavoro- ha concluso Pizzichini – è una città senza futuro”.