Nuova riunione operativa per “WE ARE TODI”, la rete di imprenditori tuderti ideata e promossa dall’imprenditore turistico Alessandro Fiorini. Dopo l’incontro preliminare, il gruppo si consolida e lancia una prima proposta.
“Si è visto che in occasione della manifestazione Todi Fiorita – ha detto Fiorini – la città si veste a festa e diventa più bella e accogliente, in un trionfo di colori che purtroppo però dura solo pochi giorni. Allora proveremo a rendere permanente questo che non è solo uno spettacolo per gli occhi ma un segnale di vivacità che può aiutare anche a recuperare ottimismo: decoriamo vetrine e abitazioni private in modo da avere TODISEMPREFIORITA, tutto l’anno”.
WE ARE TODI, con la collaborazione degli stessi vivaisti che gestiscono Todi Fiorita, ha scelto delle decorazioni floreali che, al puro prezzo di costo, verranno date agli operatori commerciali e ai privati che vorranno far parte di questo progetto. Lo spirito è quello della collaborazione, dice Alessandro Fiorini, e dello stimolo attraverso l’esempio: “se ciascuno di noi fa la sua piccola parte, senza pensare al tornaconto immediato, Todi potrà riacquistare fiducia in se stessa”.
WE ARE TODI ha in cantiere diversi progetti, illustrati e dibattuti in un incontro svoltosi presso l’Hotel Villa Luisa, che ha visto gli operatori economici tuderti partecipi e interessati, segno evidente che la crisi preoccupa, ma che c’è ancora voglia di impegnarsi per cambiare le cose.